Presentazione domanda di partecipazione al Tirocinio Pratico-Valutativo (sessione aprile-giugno 2024)
Si comunica che dal giorno 20/03/2024 al 27/03/2024 è possibile presentare domanda di partecipazione alla sessione del Tirocinio Pratico-Valutativo ai fini dell’abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo (TPV) che si svolgerà da aprile a giugno 2024. La domanda andrà inoltrata tramite l’apposita piattaforma digitale.
I requisiti richiesti per la partecipazione sono:
- iscrizione al VI anno (in corso/fuori corso) ed essere in regola col pagamento delle tasse universitarie;
- aver sostenuto positivamente tutti gli esami fondamentali relativi ai primi quattro anni di corso previsti dall’ordinamento.
Ai fini della domanda è necessario effettuare il versamento di 49,58€ sul CC 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – sede operativa di Pescara, indicando come causale matricola, cognome, nome, Contributo di partecipazione al Tirocinio Pratico-Valutativo (es.: M390000 ROSSI MARIO – CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE AL TIROCINIO PRATICO-VALUTATIVO). Per informazioni su come effettuare il pagamento consultare il sito web del Ministero dell’Istruzione. La ricevuta del pagamento dovrà essere conservata dallo studente e consegnata all’Ufficio Segreteria Studenti al momento della presentazione della domanda di laurea.
Per gli studenti iscritti al V anno di corso (immatricolati nell’A.A. 2019/2020) il TPV risulta un’attività curriculare e pertanto obbligatoria. Nell’A.A. 2023/2024 sarà previsto lo svolgimento della sola Area Medica nel mese di settembre 2024 (X ciclo) secondo modalità che saranno comunicate in seguito. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Domande frequenti.
Per informazioni relative al Tirocinio Pratico-Valutativo consultare l’apposita sezione del sito.
Per richieste e informazioni è possibile rivolgersi al Dott. Emanuele D’Onofrio (Ufficio per la Didattica – Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, Edificio 1, piano terra, emanuele.donofrio@unina.it).