ERASMUS OUTGOING

ERASMUS OUTGOING

BANDO

Il bando e le modalità di presentazione della domanda vengono pubblicate sul sito unina, consultabile cliccando quì

Presentata la domanda, pubblicata la graduatoria, gli studenti devono accettare la borsa.

Durata del Periodo Erasmus

La durata della borsa Erasmus è stabilita nell’Avviso di Selezione per ciascuna destinazione e varia da un minimo di 5 mesi ad un massimo di 9 mesi. Il periodo è in ogni caso condizionato dalle date di inizio e fine dei corsi e/o delle attività presso le differenti sedi universitarie di destinazione (modificabile in casi eccezionali).

Online Learning Agreement

Prima della partenza ogni studente Erasmus deve essere in possesso di un dettagliato piano delle attività – denominato Online Learning Agreement for Studies – che dovrà svolgere all’estero, approvato e sottoscritto dallo studente, dal firmatario OLA e dal responsabile dell’Istituto ospitante.
In particolare nell’ OLA – Online Learning Agreement saranno indicati i corsi che lo studente dovrà frequentare all’estero, il relativo numero di crediti acquisibile e gli esami italiani che verranno riconosciuti. L’OLA è obbligatorio anche nel caso che si vada all’estero per compiere attività di tesi, pratica e un tirocinio. Tale piano potrà essere comunque modificato durante il periodo Erasmus.

Per ricevere indicazioni relative alla costruzione dell’OLA bisogna interfacciarci con il promotore dell’accordo.

Cliccando quì troverai i docenti firmatari degli OLA per ogni destinazione.

Cliccando quì troverai i docenti promotori degli accordi per ogni destinazione nonché i referenti degli accordi delle università ospitanti.

 

L’OLA elaborato e sottoscritto va caricato sulla PIATTAFORMA OLA 

 

ALTRI LINK UTILI

Cliccando quì troverai le indicazioni ed i feedback degli studenti che hanno svolto l’erasmus in passato.